Lo Studio Legale Conigliaro agisce su tutti gli ambiti e sulle peculiarità tipiche della branca del Diritto Commerciale.
Segue l'imprenditore che intende aprire un'attività in tutte le fasi a partire dallo "start up", alla scelta della forma giuridica e fiscale più appropriata alle proprie esigenze.
Segue tutte le categorie di imprenditori, agricole, commerciali, piccole medie e grandi, le imprese familiari, le imprese collettive e pubbliche. Vengono costituiti e gestiti consorzi ed holding.
Lo Studio Legale Conigliaro aiuta l'azienda nel trovare le giuste strategie di marketing rendendo più efficace la penetrazione dei propri prodotti-servizi nel mercato.
Possono rivolgersi allo Studio tutte le aziende che intendono vendere anche soltanto un ramo d’attività. Consulenze avanzate in merito ad operazioni aziendali straordinarie quali a titolo esemplificativo: conferimento d’azienda, trasformazione, fusione ed incorporazione.
Segue legalmente tutte quelle fasi relative alla “crisi d’impresa” in cui le aziende vessano, quali ad esempio: le procedure concorsuali, il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa.
Particolare rilievo si ha sull’applicazione della legge n. 3/2012 sul sovraindebitamento meglio conosciuta come legge “Salva-suicidi” trovando accordi con i creditori ed evitando che l’azienda possa chiudere o fallire.